Ora Ti trovi in questa pagina: Home / news / 2021 / aprile / 19.php


19 aprile 2021 - BleachBit 4.3.0.1869 beta
Open Source
5.99Mb
Win XP/Vista/7/8.x/10
BleachBit è un software che permette di tenere il nostro sistema pulito rimuovendo i file inutili ed obsoleti. BleachBit è in grado di ripulire il nostro sistema da: cookies, cache, cronologia internet, localizzazione, logs, file temporanei, broken link e molto altro. BleachBit è una comoda alternativa ai più famosi programmi proprietari di pulizia, o perchè no, un "integratore"; è facile da utilizzare, con una comoda interfaccia e la possibilità di avere un'anteprima dei file da eliminare.
Home page
Download
Changelog


19 aprile 2021 - Microsoft Edge Stable 90.0.818.41
Freeware
86Mb
Win 7/8.x/10
Microsoft Edge è un browser web sviluppato da Microsoft, incluso come browser predefinito in Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox One e disponibile anche per macOS, iOS, Android e versioni di Windows successive a Windows 7.

Secondo NetMarketShare, a luglio 2020 Edge è il terzo browser più usato al mondo dopo Google Chrome e Safari.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Home page
Download
Changelog


19 aprile 2021 - Shark007's Standard Codecs 11.3.7
Freeware
33.2Mb
Win 7/8.x/10
Pacchetto di codec per Windows per la riproduzione di flussi audio e video. E' il successore del vecchio Windows 8 Codecs. A differenza dei codec K-lite non includono alcun player alternativo e funzionano con qualsiasi lettore installato sul vostro sistema. Il pacchetto di codec deve essere installato su un computer su cui non siano già presenti altre raccolte di codec.
Home page
Download
Info


19 aprile 2021 - Shark007's Advanced Codecs 14.9.7
Freeware
54.8Mb
Win 7/8.x/10
Pacchetto di codec per Windows per la riproduzione di flussi audio e video. E' il successore del vecchio Win7codecs. A differenza dei codec K-lite non includono alcun player alternativo e funzionano con qualsiasi lettore installato sul vostro sistema. Il pacchetto di codec deve essere installato su un computer su cui non siano già presenti altre raccolte di codec.
Home page
Download
Info


19 aprile 2021 - POP Peeper 5.1.2
Freeware
4.46Mb
Win tutti
POP Peeper è un piccolo programma freeware che consente di monitorare costantemente i vostri indirizzi e-mail e avvisa l'utente quando arriva un nuovo messaggio. Con il plugin (incluso) Send mail è inoltre possibile inviare e-mail direttamente da Pop Peeper.

E' possibile visualizzare i messaggi in formato HTML o se preferite (per maggior sicurezza) in formato solo testo. E' inoltre possibile richiamare solamente le intestazioni delle mail senza richiamare tutto il messaggio, accelerando i tempi di consultazione della posta. Questo utilizzo risulta particolarmente pratico per chi come me ha molti indirizzi e-mail e prima di scaricare la posta sul proprio client e-mail (Outlook, Thunderbird ecc.) preferisce filtrarla dallo spam e dalle e-mail inutili.

Abbinato a programmi come HTML2POP3, Freepops, ecc. permette la consultazione di praticamente tutti gli indirizzi e-mail in nostro possesso.

POP Peeper può essere eseguito da un dispositivo portatile e può essere protetto da password. Supporta POP3, IMAP (incluso GMail, AOL, AIM, Netscape, FastMail, etc), SMTP, GMail, Hotmail \ MSN \ LiveMail, Yahoo, Mail.com, MyWay, Excite, Lycos.com, RediffMail, Juno, NetZero.
Home page
Download
Changelog


19 aprile 2021 - Foobar2000 1.6.6 Beta 1
Freeware
4.22Mb
Win XP/Vista/7/8.x/10
foobar2000 è un lettore multimediale audio gratuito per Windows (XP SP2 e successivi), Android e iOS, sviluppato da Peter Pawlowski. Il nome del programma deriva dalle variabili metasintattiche foo e bar. Il software è disponibile solo in lingua inglese.

Foobar2000 dispone di un'interfaccia grafica minimalista ma altamente configurabile. Dispone inoltre di molte opzioni e caratteristiche, tra cui funzioni per la gestione di metadati e audio di alta qualità, conversione tra vari formati audio e gestione dei file, supporto per effetti DSP, riproduzione di CD audio e altre. Il lettore può leggere file audio in archivi compressi come ZIP, 7z, GZIP e RAR.

Supporta nativamente i formati MP3, MP4 (audio), AAC, CD Audio, WMA, Vorbis, Opus, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, Musepack, Speex, AU e SND.

Il nucleo del software è a codice chiuso, l'autore però fornisce un SDK sotto licenza BSD, grazie al quale è possibile sviluppare componenti aggiuntivi.

Tramite componenti aggiuntivi, foobar2000 può leggere file audio in formato APE, HDCD, AC3, DTS, SACD e DVD-Audio format, inoltre possono essere aggiunte funzionalità come la masterizzazione di CD, il supporto ASIO, il supporto WASAPI (Windows Audio Session API) e altre.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Home page
Download


19 aprile 2021 - Mozilla Thunderbird 88.0 Beta 3
Open source
35.8Mb
Win tutti
Mozilla Thunderbird è un client di posta e news reader gratuito, open-source e multi-piattaforma per i principali sistemi operativi correnti tra cui, ma non solo, Windows, Linux e Macintosh. Offre vari vantaggi rispetto agli altri client di posta, tra cui la classificazione dello spam. Realizzato a partire dal codice di Mozilla, Mozilla Thunderbird usa Gecko, il motore di rendering più rispettoso degli standard in assoluto.
Home page
Download
Novità


19 aprile 2021 - AVG Free Edition 21.1.3174
Freeware
167Mb
Win XP/2003/Vista/7/8.x/10
La filosofia di AVG contempla da sempre che tutti abbiano diritto alla protezione di base dei computer gratuitamente. E i nostri 80 milioni di utenti pensano che AVG stia facendo un buon lavoro. Quindi, se prevedi di trascorrere tempo in linea e di scambiare file regolarmente con gli amici, valuta i prodotti AVG.
  • Navigazione e ricerca sicure grazie a LinkScanner® che protegge dai siti dannosi
  • Protezione in linea e non in linea da virus, spyware e altre minacce
  • Elevate prestazioni costanti del PC grazie alla nuova scansione anti-virus potenziata
  • Aggiornamenti automatici per mantenere attiva la protezione
Home page
Download