Ora Ti trovi in questa pagina: Home / news / 2021 / aprile / 21.php


21 aprile 2021 - Tor Browser Bundle 10.0.16
Freeware
51.8Mb
Win XP/Vista/7/8.x/10
Tor è uno strumento per migliorare la sicurezza e la protezione delle persone e delle aziende su Internet. Tor rende anonimi la navigazione e la pubblicazione su internet, l'instant messaging, IRC, SSH e altro ancora. Inoltre, Tor offre una piattaforma su cui gli sviluppatori di software possono costruire nuove applicazioni sfruttandone le caratteristiche di anonimato, protezione e sicurezza.

Tor ha serve a proteggere contro l'analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia la privacy e l'anonimato personale, i rapporti d'affari e le attività confidenziali, la sicurezza dello stato. Con Tor le comunicazioni vengono indirizzate attraverso una rete distribuita di server, chiamati onion router, che proteggono l'utente dalla profilazione dei siti web, o da intercettazioni locali che, controllando il traffico dei dati, possono capire quali siti vengono visitati.

La sicurezza di Tor migliora quanti più utenti lo usano e e quanti più volontari offrono di gestire un server. Si può contribuire volontariamente offrendo il proprio tempo oppure offrendo la propria banda. Ricorda che Tor è software sperimentale e non è consigliabile affidarsi all'attuale rete Tor se si ha realmente bisogno di anonimato forte.
Home page
Download
Istruzioni


21 aprile 2021 - K-lite Codec Pack Update 16.1.4
Freeware
7.5-22.4Mb
Win XP/Vista/7/8.x/10
Aggiornamento cumulativo per l'ultima versione dei codec K-lite Codec Pack.
K-Lite Codec Pack è un "pacchetto" di codec in grado di codificare e decodificare vari formati audio e video. Ci sono varie versioni; a seconda della versione vengono implementati più o meno codec:
  • K-Lite Mega Codec Pack
  • K-Lite Codec Pack Full
  • K-Lite Codec Pack Standard
  • K-Lite Codec Pack Basic
  • K-Lite Codec Pack Corporate
Home page
Download


21 aprile 2021 - Skype 8.71.0.36
Freeware
60Mb
Win XP/Vista/7/8.x/10
Skype è un software semplice e gratuito che ti permetterà di effettuare telefonate gratuite in tutto il mondo in un attimo. Skype, creato dagli ideatori di KaZaA, utilizza una tecnologia innovativa P2P (peer-to-peer) che ti connette con altri utenti Skype.

Se sei stanco di pagare bollette telefoniche onerose, Skype fa per te!

Skype è veloce e facile da installare. Basta scaricarlo, registrarsi, collegare le cuffie al PC e in pochi minuti potrai chiamare i tuoi amici. Le chiamate tramite Skype hanno un'eccellente qualitа audio e sono estremamente sicure perchè criptate. Ma soprattutto, Skype non richiede riconfigurazioni di firewall o router per funzionare!
Home page
Download


21 aprile 2021 - PeaZip 7.9.0
Open Source
5.94Mb
Win XP/Vista/7/8.x/10
PeaZip è un software cross-platform e open source di archiviazione, compressione e crittografia.

I formati supportati dal programma sono:

Lettura e scrittura: 7Z, 7Z- sfx, ARC/WRC, BZip2/TBZ, Custom (definito dall'utente), GZip/TGZ, LPAQ1/5/8, PAQ8F/JD/L/O, PEA, QUAD/BALZ, split (.001), TAR, ZIP

Sola lettura: ACE, ARJ, CAB, COMPUND (MSI, DOC, PPT, XLS), CHM, CPIO, DEB, ISO CD/DVD, archivi Java (JAR, EAR, WAR), LZH, LZMA, NSIS installers, tipi file di OpenOffice, PET/PUP (installers di Puppy Linux), PAK/PK3/PK4, RAR, RPM, SMZIP, U3P, WIM, XPI, Z.

PeaZip supporta il suo formato d'archiviazione nativo Pea (che implementa compressione, split degli archivi in più volumi, authenticated encryption e integrity check) e altri formati più diffusi, focalizzandosi particolarmente sui formati aperti.
Home page
Download


21 aprile 2021 - Audacity 3.0.2 Finale
Open Source
21.3Mb
Win 2K/XP/2003/08/Vista/7/8
Audacity è un editor e registratore audio semplice e libero, disponibile per Windows, Mac OS X, GNU/Linux, e altri sistemi operativi. Potete usare Audacity per:
  • Registrare audio dal vivo
  • Convertire dischi e musicassette in formato digitale oppure su CD.
  • Modificare file audio in formato Ogg Vorbis, MP3 e Wav
  • Tagliare, copiare, dividere, e mixare file audio.
  • Cambiare la velocità o l'intonazione di una registrazione.
  • E molto altro! Leggete la lista completa delle funzionalità.
Home page
Download
Lame encoder