Ora Ti trovi in questa pagina: Home / pagine / contatti.php



Foto di Puffas
Ciao, e Benvenuto su puffas.altervista.org!

Sono Puffas, un ragazzo che ha come hobby di tutto, dalla musica al lavoro, la discoteca, lo snowboard, il computer e chi più ne ha più ne metta...

Nella vita di tutti i giorni sono un geometra, e nel tempo libero mi diletto a realizzare 3D, siti web non professionali e gironzolare qui e li nel web, alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare e testare.

Sono estremamente attratto e convinto dal Software Libero, infatti questo sito è stato realizzato interamente su un sistema GNU/Linux (Ubuntu 8.10-9.04-9.10) con applicativi Open Source come Bluefish, The Gimp, Inkscape, Kompozer e Filezilla.


Curiosità:

Questo sito nasce nel lontano 23 marzo del 2002 per gioco, e con lo scopo di tenermi aggiornato su quello che succedeva nel mondo del software. Ai tempi ero un fortunato possessore di uno spazio web di 20Mb e di una poderosa connessione 56Kbps

Attualmente Puffas.it è il sito a cui dedico più tempo tra tutti quelli che gestisco, ma la somma di tutto il tempo dedicato difficilmente supera le 2 ore settimanali.

La versione attuale del sito è iniziata a metà luglio 2008 ed è stata abbandonata più volte per mancanza di tempo. Solamente 21 mesi dopo è ripartito il progetto che si è poi concluso in pochi giorni. Questa è la terza versione, tutto è cambiato... tranne il colore "verde" che cambia di tanto in tanto in particolari occasioni, ad esempio a Natale si trasforma in un rosso fuoco :)


Come contattarmi:

Il mio profilo su Facebook       Il mio profilo su LinkedIn       Contattami tramite e-mail



Informazioni visitatore:

Indirizzo pubblico:
Sistema Operativo: Altro
Browser: Unknown AppleWebKit
Lingua utente: