Ora Ti trovi in questa pagina: Home / news / 2024 / aprile / 10.php


10 aprile 2024 - Media Player Classic Home Cinema 2.2.1
Freeware
10.2Mb
Win XP/Vista/7/8.x
Media Player Classic Home Cinema è un lettore multimediale estremamente leggero e veloce. Assomiglia al vecchio Windows Media Player v6.4, ma ha molte caratteristiche supplementari. È possibile utilizzare il lettore come Home Media Player Classic Theater. Media Player Classic Home Cinema supporta i formati MPEG-1, MPEG-2 e MPEG-4, VCD, SVCD e DVD, senza la necessità di installare alcun software aggiuntivo o codec.

E' dotato di codec per video MPEG-2 e codec audio per LPCM, MP2, AC3 e DTS, e contiene anche uno splitter migliorato MPEG che supporta la riproduzione di VCD e SVCD utilizzando il suo VCD, SVCD, XCD Reader.

MPC Home Cinema supporta inoltre H.264, VC-1 con supporto DXVA, DivX, Xvid, e formati Flash Video, e come se non bastasse è anche possibile utilizzare filmati QuickTime, RealPlayer e la riproduzione nativa di OGM e formati contenitore Matroska. Supportati video, audio e formati di file immagine: WAV, WMA, MP3, OGG, SND, AU, AIF, AIFC, AIFF, MIDI, MPEG, MPG, MP2, VOB, AC3, DTS, ASX, M3U, PLS, WAX, ASF, WM, WMA, WMV, AVI, CDA, JPEG, JPG, GIF, PNG, BMP, D2V, MP4, SWF, MOV, QT, FLV.
Home page
Download
Changelog


10 aprile 2024 - XMPlay 3.8.5.78 beta
Freeware
365Kb
Win 10/11

XMPlay è un lettore audio leggero e altamente personalizzabile per il sistema operativo Windows. È progettato per riprodurre una vasta gamma di formati audio, offrendo un'esperienza di ascolto di alta qualità.

XMPlay supporta numerosi formati audio popolari come MP3, OGG, WAV, FLAC e molti altri. È in grado di riprodurre file audio direttamente dal disco rigido o da altri supporti, inclusi CD audio e file in streaming su Internet.

Uno dei punti di forza di XMPlay è la sua interfaccia semplice ed intuitiva, che lo rende facile da usare anche per gli utenti meno esperti. Tuttavia, offre anche un'ampia gamma di funzionalità avanzate per gli utenti più esigenti. Ad esempio, supporta la personalizzazione dell'aspetto e delle skin dell'interfaccia, permettendo agli utenti di personalizzare l'aspetto del lettore in base alle proprie preferenze.

Oltre alla riproduzione di base, XMPlay offre anche funzionalità come equalizzatore, supporto per plug-in di effetti audio, supporto per la gestione delle playlist e altre opzioni avanzate. Gli utenti possono anche controllare la riproduzione utilizzando scorciatoie da tastiera e gestire le proprie librerie musicali in modo efficiente.

Un'altra caratteristica interessante di XMPlay è la sua bassa occupazione di risorse di sistema. Questo lo rende ideale per l'uso su computer meno potenti o durante l'esecuzione di altre applicazioni senza sacrificare le prestazioni audio.

In sintesi, XMPlay è un lettore audio leggero e altamente personalizzabile che supporta una vasta gamma di formati audio su sistemi Windows, offrendo un'esperienza di ascolto di alta qualità con una serie di funzionalità avanzate.

Home page
Download


10 aprile 2024 - Spotify 1.2.35.663
Freeware
71Mb
Win XP/Vista/7/8.x/10
Spotify è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Lanciato nell'ottobre 2008 dalla startup svedese Spotify AB, il servizio ha oltre 75 milioni di utenti al 10 giugno 2015. Il 14 settembre 2016 vengono raggiunti i 40 milioni di utenti paganti, acquisendo in soli sei mesi 10 milioni di abbonati. Ad aprile 2013, il servizio è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Islanda, Isole Fær Øer, Italia, Lettonia, Lituania, Malesia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

Spotify è attualmente fruibile attraverso Microsoft Windows, macOS, GNU/Linux (solo Debian e Ubuntu, senza supporto tecnico), Telia Digital-tv e i dispositivi mobili equipaggiati con iOS (iPod/iPhone/iPad), Android, BlackBerry (in versione beta limitata), Windows Mobile, Windows Phone, S60 (Symbian), webOS, Squeezebox, Boxee, Sonos, Playstation 4, WD TV e MeeGo.

La musica può essere visualizzata per artista, album, etichetta, genere o playlist così come grazie a ricerche dirette. Sui dispositivi desktop un collegamento permette all'ascoltatore di acquistare materiale selezionato presso venditori di terze parti.

Spotify prevede due tipologie di utenze: una di base e gratuita, Free, già disponibile al momento della sottoscrizione del servizio accedendo con un account Facebook o Spotify, con la quale l'utente può ascoltare una quantità illimitata di musica, ma sovrapposta a pubblicità visiva e simil-radiofonica e una avanzata con abbonamento a pagamento, Premium, che consente di ascoltare musica senza interruzioni pubblicitarie ed accedere ad ulteriori funzioni come lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320 kb/s), l'accesso offline alla musica e le applicazioni mobili. In passato, per utilizzare Spotify era necessario disporre obbligatoriamente di un account Facebook, ma dal 30 agosto 2012 è stata reintrodotta la possibilità di creare un account su Spotify. Gli abbonamenti sono disponibili agli utenti con carte di credito/debito oppure con un account PayPal residenti in certi Paesi oppure col pagamento tramite credito telefonico attraverso il circuito di Boku.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Home page
Download
Info