Ora Ti trovi in questa pagina: Home / news / 2024 / aprile / 16.php


16 aprile 2024 - Mozilla Firefox 125.0.1 finale
Open source
42.2Mb
Win 10/11

Mozilla Firefox è un browser web gratuito e open source sviluppato da Mozilla Foundation. È ampiamente utilizzato e apprezzato dagli utenti di tutto il mondo per la sua velocità, sicurezza e flessibilità.

Caratteristiche principali

  • Velocità: Firefox offre un'esperienza di navigazione rapida e reattiva, consentendo di caricare le pagine web in modo efficiente.
  • Sicurezza: Il browser include funzionalità di sicurezza avanzate come il blocco dei tracker, la protezione dalle truffe e l'aggiornamento automatico per mantenere gli utenti al sicuro durante la navigazione.
  • Personalizzazione: Firefox offre un'ampia gamma di estensioni e temi che consentono agli utenti di personalizzare l'aspetto e le funzionalità del browser secondo le proprie preferenze.
  • Privacy: Mozilla mette un'enfasi particolare sulla privacy degli utenti, offrendo funzionalità come il blocco dei cookie di tracciamento e la navigazione in modalità privata.
  • Sincronizzazione: È possibile sincronizzare i dati di navigazione, come la cronologia, i segnalibri e le password, su più dispositivi utilizzando un account Firefox.
  • Compatibilità: Firefox supporta gli standard web aperti e offre una buona compatibilità con le tecnologie più recenti, garantendo una corretta visualizzazione delle pagine web.

Conclusione

Mozilla Firefox è una scelta solida per coloro che cercano un browser web veloce, sicuro e altamente personalizzabile. La sua attenzione alla privacy e la vasta gamma di estensioni disponibili lo rendono una scelta popolare tra gli utenti.

Home page
Download
Novità


16 aprile 2024 - VirtualBox 7.0.16
Open Source GPL
210Mb
Win 10/11

Oracle VM VirtualBox è un software di virtualizzazione open source che consente agli utenti di creare e gestire macchine virtuali su un singolo computer. Questo strumento versatile offre un ambiente virtuale per l'esecuzione di diversi sistemi operativi contemporaneamente, indipendentemente dal sistema operativo host.

Caratteristiche principali di Oracle VM VirtualBox:

  • Supporto multi-piattaforma: VirtualBox è compatibile con una vasta gamma di sistemi operativi host, tra cui Windows, macOS, Linux e altri, consentendo agli utenti di eseguire macchine virtuali su diverse piattaforme.
  • Creatore di macchine virtuali: Il software offre un'interfaccia intuitiva per la creazione e la configurazione di macchine virtuali con specifiche hardware personalizzabili.
  • Snapshot e clonazione: Gli utenti possono creare snapshot delle macchine virtuali in qualsiasi stato desiderato e clonare facilmente le macchine virtuali per un rapido duplicato.
  • Supporto per le macchine virtuali: VirtualBox supporta una vasta gamma di sistemi operativi guest, tra cui Windows, Linux, macOS, Solaris e altri.
  • Virtualizzazione hardware e accelerazione: Sfruttando le funzionalità di virtualizzazione hardware, VirtualBox offre elevate prestazioni e accelerazione 2D/3D per le macchine virtuali.
  • Estensioni e integrazione: Il software fornisce estensioni per migliorare le funzionalità e offre integrazioni con il sistema operativo host per un'esperienza utente più fluida.

Oracle VM VirtualBox è ampiamente utilizzato per scopi di sviluppo, test e gestione di ambienti di sviluppo isolati all'interno di macchine virtuali.

Home page
Download
Documentazione


16 aprile 2024 - Telegram 4.16.8
Open Source GPL
19.5Mb
Win 10/11

Telegram è un'applicazione di messaggistica istantanea basata su cloud che consente agli utenti di inviare messaggi, condividere file e creare gruppi di chat. Disponibile su diverse piattaforme, Telegram offre una comunicazione veloce e sicura con funzionalità avanzate.

Telegram supporta messaggi di testo, voci, foto, video, sticker e documenti. Gli utenti possono comunicare tra loro uno-a-uno o in gruppi di chat che possono ospitare un gran numero di partecipanti.

Una delle caratteristiche distintive di Telegram è la sicurezza. L'app utilizza una crittografia end-to-end per proteggere le conversazioni dagli occhi indiscreti. Inoltre, offre anche la possibilità di avviare chat segrete che utilizzano una crittografia più avanzata e consentono di impostare un'autodistruzione dei messaggi per una maggiore privacy.

Telegram offre anche funzionalità di canali, che consentono agli utenti di pubblicare e seguire contenuti in modo simile a una newsletter. Questi canali possono essere utilizzati per la diffusione di notizie, aggiornamenti, podcast e altro ancora, raggiungendo un vasto pubblico di utenti.

Oltre alla messaggistica, Telegram supporta anche le chiamate vocali e video di alta qualità, consentendo agli utenti di effettuare chiamate gratuite tramite una connessione internet stabile.

Inoltre, Telegram ha un'API aperta che permette agli sviluppatori di creare bot personalizzati e integrare Telegram in altre applicazioni e servizi.

Home page
Download
Changelog